Colli, coprispalle e poncho gratuiti all’uncinetto per l’autunno

La mantella di AiraliFa freddo, ma ancora non abbastanza per indossare un cappotto. Però, già si vedono in giro i primi raffreddori. Che cosa indossare in questa stagione di venticelli traditori e prime piogge? Colli, coprispalle e poncho all’uncinetto velocissimi da realizzare e da indossare subito!

Cominciamo con questa mantellina facile, veloce e gratuita di Airali (date anche un’occhiata ai suoi deliziosi amigurumi, li trovate su questo stesso sito).

Proseguiamo con ELF, il ponchetto fatto da Kate, si lavora in poco tempo con un uncinetto da 6 mm. Già che ci siete, sempre di Kate potete realizzare il collo con fiore, facilissimo, a questo link.

Un altro collo estremamente semplice è Collobasso, completamente a maglia bassa, si lavora in tondo con un uncinetto da 15 mm, perfetto per le superprincipianti! Per chi invece non è più principiante da un po’, consiglio questo collo di Merri Purdy, che alterna maglia bassa, maglia alta, maglia alta lavorata sul davanti maglia alta lavorata sul retro, maglia bassissima per una lavorazione senza mai un momento di noia.

L'écharpe soleilChi sa leggere i simboli e ha già familiarità con le noccioline, potrà realizzare écharpe soleil,  una sciarpina skinny, da avvolgere più volte attorno al collo, decisamente molto decorativa, specie in un colore vivace come quello in foto.

Se, come accade a moltissime donne, appena fa freddo i vostri piedi si ghiacciano, vi servono dei calzini, come questi di Drops. Ci vuole un po’ di tempo a realizzarli, ma il punto operato che presentano si lavora più velocemente di quanto non si pensi.

Informazioni aggiuntive