UNCINETTO CONTRO LA CRISI, ECCO IL KNIT CAFÉ a Firenze

Uncinetto, ricamo e cucito per fare del bene alle tasche e all'ambiente. Lezioni ogni lunedì di ottobre alla Ibs.it Bookshop
 Andrea Tani
 
Torna il Knit café di Firenze

Ago, filo e un buon tè. Niente di meglio per fare quattro chiacchiere tra amiche e magari imparare qualcosa, che sia una nuova tecnica all’uncinetto o una breve lezione sugli stili di vita ecosostenibili. Torna il Knit cafè, il club del ricamo della libreria Ibs.it Bookshop di via de’ Cerretani. Si lavora a maglia ogni lunedì del mese dalle 17 alle 19.

AGO E FILO CI SALVERANNO DALLA CRISI

Una tradizione vecchia qualche millennio che oggi, rivisitata in chiave moderna, può ancheaiutare l’economia delle famiglie. Cucire, tessere, rammendare e riciclare un tessuto significa risparmiare e fare del bene anche all’ambiente. Il Knit Café vuole tenere viva l’arte dei lavori femminili promuovendo incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo.

I FERRI DEL MESTIERE, OGNI LUNEDÌ

Primo appuntamento lunedì 6 ottobre con la svizzera Marianne Mueller, insegnante del Knit club da diversi anni, a far da madrina a una lezione di maglia creativa. Sabato 11 alle 16.30 un appuntamento fuori calendario dedicato ai più piccoli con il laboratorio per bambini di Laura Scaccioni. Cucito creativo il 13 ottobre con Veronica Ferrari e il suo minicorso per realizzare un portachiavi in stoffa.

Il 20 ottobre lezione con Mirella di Cuore di maglia, l’associazione nata per regalare coperte, maglie e altri oggetti fatti a mano ai bambini malati, soli o prematuri. Ultimo appuntamento il 27 ottobre con “S.o.s. Cucito!”, laboratorio di sopravvivenza con ago e filo a cura di Franca Verteramo.

 

 

Informazioni aggiuntive